Complottisti e Telegram, chi sono gli organizzatori della manifestazione del 25 Aprile
Durante la settimana che anticipava il 25 aprile vengono creati numerosi gruppi telegram al fine di organizzare un manifestazione generale in tutta italia, con il fine di ribellarsi alle misure di lockdown, ma chi sono gli organizzatori?
Scritto da Gabriele Lo Monaco
<2min.
Scendiamo in strada il 25 aprile. Ecco il nome del gruppo Telegram che durante l'ultima settimana ha organizzato una manifestazione contro le misure di lockdown in vigore in tutta Italia.
Ma chi sono gli organizzatori? E cosa hanno contro le misure di lockdown?
Ebbene, gli organizzatori oltre ad alcuni vocali dove inneggiano alla libertà del popolo e litigano tra loro non si sono mostrati più di tanto, sappiamo solo il nome della principale organizzatrice, una certa Manuela che nei giorni scorsi con lunghissimi audio di 10 minuti cambiava e ricambiava posizione su quanto questa manifestazione dovesse essere conforme alle regole e di come probabilmente neppure lei avrebbe partecipato per via di problemi di salute.
Ma il lato interessante deve ancora venire. Questa manifestazione nasce infatti da gruppi complottisti che semplicemente credono che il virus sia soltanto una scusa per tenerci chiusi in casa nel terrore.
Durante questa settimana su youtube ( piattaforma di diffusione preferita dai complottari), si sono susseguiti tutta una serie di video che invitavano la gente a scendere in strada il 25 Aprile e di ribellarsi al sistema.
Ovviamente non sono mancate le solite filippiche sulla illegittimità del presidente del consiglio e sulla incostituzionalità dei decreti che obbligano il cittadino a rimanere a casa, seguite da tutta una serie di bufale sulla possibilità che il 5G veicoli il virus e che è tutto un complotto per controllarci meglio nelle nostre case in attesa di iniettarci il vaccino con i microchip per schedarci tutti.
Staremo a vedere se realmente ci sarà una manifestazione o se alla fine sarà tutto un fuoco di paglia virtuale, diteci la vostra nei commenti, a presto.
Approfondimenti:
https://ilgiornaledeigiovani.webnode.it/l/trump-incita-le-proteste-contro-i-lockdown/
https://ilgiornaledeigiovani.webnode.it/l/il-coronavirus-e-razzista3/