Giochi da Maschi

13.04.2020

Vi è mai capitato di non poter fare un determinato gioco da piccoli perchè considerato non "adatto" al vostro essere maschio oppure femmina?

Scritto da Gabriele Lo Monaco

1 min.

Quando la maestra toglie il loro giocattolo preferito
Quando la maestra toglie il loro giocattolo preferito

Ebbene a quanto pare le scazzottate anche se fatte in politica restano comunque un gioco da maschietti, non importa se sei una femminuccia sveglia, attenta ai tradizionali valori italici di un tempo, non appena si tratta di menare le mani e di discutere vieni messa da parte anche se sei direttamente tirata in causa.

D'altronde l'Italia non può vantare nella propria storia politica forti leader donne, leggende narrano che a Roma, se entri a palazzo chigi puoi ancora sentire l'eco delle battute di Berlusconi, che sappiamo tutti quanto sia stato generoso nei confronti delle donne di questo paese.

Certo, la Meloni non sarà la Merkel ma entrambe hanno comunque qualcosa in comune, ovvero la maggior parte degli italiani medi ha fatto battute sessiste su di loro. Come dimenticare il famoso tormentone del würstel alla cancelliera e come non ricordare l'infinità di giochi di parole scontati sui meloni della Meloni.

Insomma pare che in Italia nonostante si parli sempre più spesso di donne in politica non lo si faccia mai nel modo giusto e almeno per il momento, di avere un futuro presidente del consiglio donna pare essere solo una irraggiungibile utopia.

Il Giornale dei Giovani
"Un'iniziativa dai giovani per i giovani
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia