Ultima ora: Rilasciato il decreto "Volontariato Sovranista"
Il tanto atteso decreto che permetterà alle ONG e ai volontari di lavorare nella massima sicurezza e li obbligherà a lavorare sul territorio italiano è stato firmato stamattina dal Presidente della Repubblica Matteo Salvini che si dice soddisfatto di quanto raggiunto dal Governo.
Scritto da Gariele Lo Monaco
1 min.

Con il nuovo decreto, i volontari che si occupavano di soccorso in mare verranno riutilizzati come bagnini delle piscine pubbliche, salvando i bambini dai pericoli e dalle insidie dei luoghi di balneazione comunale, come i bordopiscina scivolosi e le acque troppo profonde. Chi si occupava di distribuzione di alimenti per popolazioni in difficoltà adesso potrà distribuire comodi snack ai percettori del reddito di cittadinanza affaticati dal duro lavoro.
Ovviamente grandi passi in avanti sul piano del volontariato sanitario, i medici di Medici senza frontiere verranno riconvertiti in spalmatori di creme solari, per prevenire la annosa piaga delle scottature che affligge l'italico popolo ogni estate.
Anche cura per l'ambiente in questo nuovo decreto; gli operatori del WWF e di Sea Shepherd si occuperanno della cura degli animali domestici degli italiani in vacanza, portando a spasso i cani e dando da mangiare ai pesci rossi. I loro biologi e chimici invece si occuperanno di controllare il ph della piscina dei bambini e si assicureranno che il livello di urine rimanga sotto la soglia consentita dalla legge.
Insomma pare che un'Italia sempre più solidale stia nascendo e che finalmente ogni volontario potrà essere al sicuro senza correre rischi per andare a soccorrere quei finti bimbi poveri che stanno in Africa e che diciamocelo, se veramente morissero di fame, non avrebbero la pancia.