News & Informazione


Un divario economico tra giovani e anziani sempre più ampio, una disoccupazione giovanile che si mantiene a livelli elevati e una classe politica che investe solo in pensioni e mance elettorali. Questa è la tragica situazione che vivono le future generazioni in Italia.

Quello che ti colpiva di Giulietto Chiesa era il perfetto connubio fra tenerezza è determinazione. Un giornalista è politico che ha dato tutto per dare l'informazione al prossimo. Una carriera brillante e un metodo di scrittura perfetto che vengono stroncati al età di soli 79 anni.

Il COVID-19 potrebbe mietere ancora più vittime di quanto si pensi, seppur non direttamente. Gli spostamenti in molte nazioni sono limitati e rallentati, e in un mondo piccolo e collegato come il nostro, in cui nessun paese è davvero capace di non dipendere dagli altri, alcune zone potrebbero soffrire più di altre. Il Global Report on Food Crises,...

La voglia che il paese ha di ripartire è molto impetuosa, in quanto i danni economici si stanno facendo sentire sempre più forti, ma a quali rischi andremo incontro senza le dovute accortezze e con l'idea che tutto possa essere come prima dall'oggi al domani. Intanto arriva un'app dedita a ridurre questi rischi.

Dallo scoppio della epidemia sono stati molti gli scienziati e le testate giornalistiche che si sono scagliate contro la Cina per la gestione della vicenda Coronavirus, non tanto per le misure di lockdown ma per la mancata informazione della popolazione riguardo ciò che stava succedendo e per l'aver provato a nascondere il tutto riducendo al...

Numerose proteste si sono verificate in questi giorni negli stati che hanno adottato misure di lockdown negli Stati Uniti. Cittadini scesi in piazza senza mascherine e guanti, infrangendo le nuove norme di distanziamento sociale, il tutto perchè secondo loro tali misure sono inutili e occorre far ripartire l'economia.

Il numero dei deceduti a causa del Corona Virus è cresciuto così tanto nelle ultime settimane nello Stato di New York che i cimiteri locali, ormai strapieni, hanno superato la soglia dei posti disponibili, non riuscendo più a garantire una sepoltura degna.

Albiano Magra: nel giro di pochi istanti un ponte di quasi 300 metri si sbriciola completamente. Come può un'infrastruttura del genere sparire nel nulla da un momento all'altro? Incuria e debolezze progettuali: è ciò che si dovrebbe evitare.

Il Giornale dei Giovani
"Un'iniziativa dai giovani per i giovani
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia