Questioni di genere e non


In questa rubrica parleremo di argomenti scomodi e spesso nascosti.
Abbatteremo le nostre barriere mentali cercando di conoscere il mondo dietro il transfemminismo.

Capiremo la nostra cultura dei corpi e parte delle sue origini.
Donne, uomini, sesso, taboo, genere, educazione, transgender, sexworker, stereotipi e molto altro, saranno i protagonisti di questo format. 


In Italia il tema dell'aborto è tuttora difficile da affrontare. Diventa sempre più difficile accedervi e rimane un tabù. Nel 2016 le minorenni che hanno scelto di affrontare questa pratica sono state quasi il 3%. I medici che scelgono di ricorrere all'obiezione di coscienza sono 7 su 10, un dato troppo alto.

La lotta femminista, come la intendiamo noi oggi, è molto recente, ma nella storia ci sono state tante impavide "eroine" che hanno contribuito in forme differenti. C'è ancora molta strada da fare ma il cambiamento è iniziato.

L'educazione sessuale nella nostra società è fondamentale ma i dati ci dicono che stiamo facendo un pessimo lavoro, non solo da parte delle istituzioni ma anche da parte di quei genitori che tanto rivendicano la necessità di educare loro stessi i figli e le figlie.

La lotta delle sexworker francesi va avanti dal 2009 e lottare per il riconoscimento degli stessi diritti di qualsiasi lavoratore significa lottare per l'emanciapazione di tutte quelle persone che lavorano in questo settore.

Il Giornale dei Giovani
"Un'iniziativa dai giovani per i giovani
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia