Jade Carey: la stella americana
La ventenne Jade Carey si fa subito strada nella ginnastica artistica vincendo due medaglie d'argento ai Campionati del Mondo di Montreal nel 2017.
Avvenimenti storici e mondani, ricorrenti al giorno trattato.
La ventenne Jade Carey si fa subito strada nella ginnastica artistica vincendo due medaglie d'argento ai Campionati del Mondo di Montreal nel 2017.
Il primo accenno agli scacchi si trova in un romanzo in sanscrito, il Vasavadatta. Nulla si sa sul suo inventore, infatti esistono diverse leggende sull'inizio del gioco, ma giochi da tavolo con l'uso di pedine si trovano già nel 5000 a.C. in Asia e in Mesopotamia nel 3000 a.C.
Ogni anno moltissimi bambini scompaiono in tutto il mondo, nel 2019 in Italia ci sono state 8.331 denunce. Vittime innocenti di tratte sessuali e di lavoro minorile che molto spesso non vedranno mai più casa.
Il 24 maggio del 1915 l'Italia entra ufficialmente nella Prima Guerra Mondiale, con il passaggio emblematico del Piave. Il nostro paese si avvierà quindi a tre anni di conflitti, che provocheranno la morte di centinaia di migliaia di persone.
Dove lo Stato non arriva vi è terreno fertile per la criminalità locale ed è ridicolo per un paese come l'Italia che siano dei singoli uomini a doversi rimboccare le maniche per cambiare le cose, perdendo la vita durante il semplice svolgimento delle proprie mansioni.
Le risorse della diversità biologica sono i pilastri su cui costruiamo le civiltà. La perdita della biodiversità minaccia non solo la nostra salute, ma anche l'intero pianeta.
Il 21 maggio del 1937 si consuma una terribile strage ad opera del regime fascista, che passerà alla storia come "Massacro di Debre Libanos". In questa occasione perderanno la vita circa 450 persone, a causa dell'insensata ambizione di un solo uomo.
Il 20 maggio 1873 nascono ufficialmente i jeans e spopolano fin da subito diventando la divisa di molti lavoratori.
Fin dove si può spingere la brama di un erede per un monarca? La storia di Anna Bolena, seconda moglie di Enrico VIII, portata in auge e passata per le mani di un boia a causa della sola lussuria del consorte.
"Meraviglia del mondo" è l'epiteto con cui, ancora oggi, Federico II viene ricordato. Egli sarà uno dei sovrani più illuminati e moderni che il Sacro Romano Impero potrà vantare, oltre che un appassionato amante della cultura e dell'arte.